Vai al contenuto

Sanremo 2022, Donatella Rettore svela: “La Rai ha detto no alle mie canzoni”

Donatella Rettore

Sanremo 2022 è appena finito ma le polemiche continuano: Donatella Rettore si scaglia contro la Rai e svela la verità sulla serata delle cover.

Donatella Rettore è stata una grande protagonista del Festival di Sanremo 2022, insieme a Ditonellapiaga con la loro canzone “Chimica”, e ora dopo la fine della kermesse alza una nuova polemica.

In un’intervista con Il Messaggero, la Rettore svela che la Rai ha rifiutato di farle cantare le sue canzoni durante la serata delle cover, come lei avrebbe invece voluto fare: “Mi hanno detto che quella canzone non faceva parte della storia del Festival. Ma se è per questo non ne facevano parte neppure Penso positivo, Ragazzo fortunato di Jovanotti e What A Feeling di Irene Cara, cantata da Elisa. E poi mi hanno detto che non potevo cantare canzoni che appartenevano al mio repertorio. Cosa che invece ha fatto Morandi. Figli e figliastri? Sì, certamente. E poi c’è da dire che io non sono un’istituzione come Morandi e Jovanotti. Alla fine abbiamo cantato Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli. Non c’è stato niente da fare. Mi hanno detto che era una canzone più divertente. Evidentemente Rai1 doveva promuovere il film su Caterina Caselli.

Le parole della Rettore sono state molto chiare, e ovviamente si capisce che la sua delusione è stata molto grande al rifiuto da parte di Mamma Rai. A questa polemica ha prontamente risposto Amadeus, durante la conferenza stampa di ieri mattina.

Il conduttore ha risposto: “È vero che Rettore nella serata cover avrebbe voluto fare un medley dei suoi successi, ma non è vero, come ha detto, che sia stato io a dirle “no”. Credo che Ditonellapiaga non fosse d’accordo perché voleva fare altre cose. Il “no” è partito dall’interno della coppia artistica. Sarei stato felicissimo, non ho mai precluso alcuna possibilità. Donatella Rettore è un’artista forte, di temperamento… ma quel che ha detto non corrisponde al vero.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2022 18:03

Billie Eilish e il gesto che nessuno si aspettava…i fan in delirio!